X


Posizionamento siti web

Per ottenere visibilità sul web, oggi è fondamentale conoscere e tenersi aggiornati su tutte le tecniche e le strategie di web marketing, che consentono il posizionamento siti web.

La SEO (Search Engine Optimization) è un universo in cui le regole base dell'ottimizzazione siti web per raggiungere il posizionamento, non bastano per ottenere risultati, e le tecniche SEO che ieri potevano essere utili ad ottenere risultati, oggi possono essere già obsolete.

Per questo prima di preoccuparsi delle tecniche, è fondamentale che l'ottimizzazione del codice sia il punto di partenza per la realizzazione ed il posizionamento siti web.

La nostra web agency attraverso tecniche di S.E.O. e S.E.M. si occupa del posizionamento siti web e rende visibile la tua azienda su internet per essere ai primi posti sui motori di ricerca. Il progetto della tua azienda porterà maggiori riscontri da internet e consente di essere raggiunti subito da nuovi Clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi.

Inoltre è possibili localizzare il posizionamento siti web relativamente alla vostra città (Local SEO) o a livello nazionale o internazionale. L'Ottimizzazione consente al sito di indicizzarsi correttamente e di posizionarsi, portando così ad un aumento di visitatori interessati e all'incremento di fatturato.

Quando si parla di ottimizzazione e posizionamento siti web, non ci si riferisce a campagne di Google Adwords ma soltanto alla qualità del codice di programmazione che porta quindi al posizionamento siti web naturale (ovvero organico).


I dati SEO da tenere sempre sotto controllo

Migliorare la visibilità del proprio sito è il traguardo inseguito da tutti coloro che vivono di web marketing. Oggi i dati e le informazioni che occorre tenere sotto controllo sono davvero tanti. Le statistiche sotto forma di grafici, diagrammi e percentuali sono spesso dispersive soprattutto per chi non è un vero web analytics specialist. Per questo bisogna capire quali sono i dati più importanti da tenere sotto controllo.  Domain Authority L'autorità ...


Social media: un asset cruciale nelle strategie di marketing

Promuovere la propria attività non è mai stato un compito facile. Fortunatamente lo sviluppo dei social media e di alcuni tool negli ultimi anni sta guidando non solo l’introduzione delle aziende nel mondo dei social ma anche il loro coinvolgimento nel mercato di riferimento. Oggi le aziende possono interagire con i loro clienti più velocemente e i risultati si vedono. Tutto questo accade anche grazie ai social media.  Per iniziare a studiare una campagna di social ...


I tre migliori metodi per selezionare le giuste keyword

Per fare in modo che i motori di ricerca analizzino le tue pagine in maniera accurata simulando le ricerche degli utenti, i contenuti devono essere rilevanti e le parole chiave devono essere utili a questo scopo. Per trovare e determinare quali parole chiave possono fare ottenere importanti risultati al tuo brand è necessaria una piccola ricerca. Di seguito analizzeremo i tre migliori metodi da usare.  Target audience Più le tue keyword sono strettamente legate alle ricerche ...


Come definire una corretta strategia SEO

Si potrebbe dire che le vie del SEO sono infinite, questo perché in base ai dati in possesso e ai risultati che si vogliono ottenere, le soluzioni sono tantissime. Non esiste quindi una strategia SEO universale ma dipende dalla meta che si vuole raggiungere e in quale settore si sta operando, in certi casi infatti i backlink sono utili, in altri bisogna attuare politiche di social media marketing. La strada migliore è quella che tiene conto di tutti gli attori in gioco e ovviamente ...


Aumentare la popolarità del brand attraverso i social network

I social network continuano ad avere un enorme impatto sul modo in cui le aziende utilizzano gli strumenti di marketing. Da quando si è capito che Facebook e Twitter potessero rappresentare opportunità per raggiungere più clienti, le aziende hanno dedicato parte del loro budget al social media marketing. Oggi questo aspetto è sempre più consolidato nel marketing delle aziende.  Facebook  Il più importante social network non è più ...


6 sfide del mondo del web marketing e come vincerle

Ogni esperto di marketing deve misurarsi costantemente con molte sfide, specialmente oggi che le tattiche e gli sviluppi del marketing sono in continua evoluzione. Negli anni 80 e 90 quando il mondo del marketing iniziava a cambiare, il focus è slittato dalle semplici idee ad altre questioni guidate dai numeri come l'efficienza di targeting e il ritorno di investimento. Da allora il marketing nel 21° secolo è cambiato ancora, diventando più mobile, social e connesso.  Chi ...


Aumentare la popolarità del brand attraverso un blog

Il brand reputation management ovvero acquistare e aumentare la popolarità del proprio brand online non consiste semplicemente nel descrivere i propri prodotti o servizi ai propri clienti fino alla nausea, e neanche inondare i propri utenti con pubblicità senza fine. Per raggiungere e conquistare un target di utenti occorre presentare la propria azienda come un soggetto che possa fornire informazioni anche al di fuori del prodotto che si vende; occorre insomma trovare qualcosa che consenta ...


SEO e Content Marketing: insieme per dominare il web

Come sappiamo il SEO sta diventando sempre più importante e l’affermazione “Content is king” è ormai diventato un dogma che sta alla base di ogni strategia di web marketing. Gli utenti sono sempre alla ricerca di informazioni utili e originali che insegnino loro qualcosa di nuovo. Un corretto contenuto può davvero aumentare le vendite. D’altro canto però, se il contenuto è difficile da trovare online esso non avrà lo stesso effetto.  Nel ...


10 cose da sapere per ottimizzare un sito in versione mobile

Con l’intensificarsi dell’uso degli smartphone, l’accesso ai siti è radicalmente cambiato. Oggi la maggior parte di traffico internet deriva da dispositivi mobili tra cui ovviamente anche la navigazione sui siti. Ottimizzare i siti internet per smartphone e tablet non vuol dire solo fare contento Google che premierà il sito nel ranking di ricerca, ma significa anche migliorare l’usabilità del sito e consentire all’utente di trovare tutte le informazioni ...


I 5 aspetti con cui il SEO ha cambiato il nostro modo di sviluppare i siti

Fino a circa 5 anni fa la priorità principale nello sviluppo di un sito era l’estetica. Magari molti di voi avranno scelto immagini di alta qualità, anche a discapito dei tempi di caricamento, e avrete aggiunto anche una canzone di sottofondo che partiva automaticamente quanto un visitatore arrivava nella vostra homepage. Nel 2016 tutto questo è ormai sorpassato e l’attenzione è ora slittata all’ottimizzazione e al rendere Google felice. Di seguito troverete ...

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

Desideri sapere cosa pensano altre aziende di noi?

Sei nostro cliente o ci conosci?

Per noi ed i nostri futuri clienti è importante avere un tuo feedback. Lascia una tua testimonianza sul canale che preferisci

Richiedi il check up del tuo sito web

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

7+15=
  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa