Si potrebbe dire che le vie del SEO sono infinite, questo perché in base ai dati in possesso e ai risultati che si vogliono ottenere, le soluzioni sono tantissime. Non esiste quindi una strategia SEO universale ma dipende dalla meta che si vuole raggiungere e in quale settore si sta operando, in certi casi infatti i backlink sono utili, in altri bisogna attuare politiche di social media marketing. La strada migliore è quella che tiene conto di tutti gli attori in gioco e ovviamente ...
Posizionamento siti web
Per ottenere visibilità sul web, oggi è fondamentale conoscere e tenersi aggiornati su tutte le tecniche e le strategie di web marketing, che consentono il posizionamento siti web.
La SEO (Search Engine Optimization) è un universo in cui le regole base dell'ottimizzazione siti web per raggiungere il posizionamento, non bastano per ottenere risultati, e le tecniche SEO che ieri potevano essere utili ad ottenere risultati, oggi possono essere già obsolete.
Per questo prima di preoccuparsi delle tecniche, è fondamentale che l'ottimizzazione del codice sia il punto di partenza per la realizzazione ed il posizionamento siti web.
La nostra web agency attraverso tecniche di S.E.O. e S.E.M. si occupa del posizionamento siti web e rende visibile la tua azienda su internet per essere ai primi posti sui motori di ricerca. Il progetto della tua azienda porterà maggiori riscontri da internet e consente di essere raggiunti subito da nuovi Clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi.
Inoltre è possibili localizzare il posizionamento siti web relativamente alla vostra città (Local SEO) o a livello nazionale o internazionale. L'Ottimizzazione consente al sito di indicizzarsi correttamente e di posizionarsi, portando così ad un aumento di visitatori interessati e all'incremento di fatturato.
Quando si parla di ottimizzazione e posizionamento siti web, non ci si riferisce a campagne di Google Adwords ma soltanto alla qualità del codice di programmazione che porta quindi al posizionamento siti web naturale (ovvero organico).
Aumentare la popolarità del brand attraverso i social network
I social network continuano ad avere un enorme impatto sul modo in cui le aziende utilizzano gli strumenti di marketing. Da quando si è capito che Facebook e Twitter potessero rappresentare opportunità per raggiungere più clienti, le aziende hanno dedicato parte del loro budget al social media marketing. Oggi questo aspetto è sempre più consolidato nel marketing delle aziende. Facebook Il più importante social network non è più ...
6 sfide del mondo del web marketing e come vincerle
Ogni esperto di marketing deve misurarsi costantemente con molte sfide, specialmente oggi che le tattiche e gli sviluppi del marketing sono in continua evoluzione. Negli anni 80 e 90 quando il mondo del marketing iniziava a cambiare, il focus è slittato dalle semplici idee ad altre questioni guidate dai numeri come l'efficienza di targeting e il ritorno di investimento. Da allora il marketing nel 21° secolo è cambiato ancora, diventando più mobile, social e connesso. Chi ...
Aumentare la popolarità del brand attraverso un blog
Il brand reputation management ovvero acquistare e aumentare la popolarità del proprio brand online non consiste semplicemente nel descrivere i propri prodotti o servizi ai propri clienti fino alla nausea, e neanche inondare i propri utenti con pubblicità senza fine. Per raggiungere e conquistare un target di utenti occorre presentare la propria azienda come un soggetto che possa fornire informazioni anche al di fuori del prodotto che si vende; occorre insomma trovare qualcosa che consenta ...
SEO e Content Marketing: insieme per dominare il web
Come sappiamo il SEO sta diventando sempre più importante e l’affermazione “Content is king” è ormai diventato un dogma che sta alla base di ogni strategia di web marketing. Gli utenti sono sempre alla ricerca di informazioni utili e originali che insegnino loro qualcosa di nuovo. Un corretto contenuto può davvero aumentare le vendite. D’altro canto però, se il contenuto è difficile da trovare online esso non avrà lo stesso effetto. Nel ...
10 cose da sapere per ottimizzare un sito in versione mobile
Con l’intensificarsi dell’uso degli smartphone, l’accesso ai siti è radicalmente cambiato. Oggi la maggior parte di traffico internet deriva da dispositivi mobili tra cui ovviamente anche la navigazione sui siti. Ottimizzare i siti internet per smartphone e tablet non vuol dire solo fare contento Google che premierà il sito nel ranking di ricerca, ma significa anche migliorare l’usabilità del sito e consentire all’utente di trovare tutte le informazioni ...
I 5 aspetti con cui il SEO ha cambiato il nostro modo di sviluppare i siti
Fino a circa 5 anni fa la priorità principale nello sviluppo di un sito era l’estetica. Magari molti di voi avranno scelto immagini di alta qualità, anche a discapito dei tempi di caricamento, e avrete aggiunto anche una canzone di sottofondo che partiva automaticamente quanto un visitatore arrivava nella vostra homepage. Nel 2016 tutto questo è ormai sorpassato e l’attenzione è ora slittata all’ottimizzazione e al rendere Google felice. Di seguito troverete ...
Con quale frequenza Google indicizza i siti?
Google sa che il mio sito esiste e che nell'ultimo anno ho lavorato duro sul SEO per ottenere risultati? Devo aggiornare il sito anche questo mese o non importa? Cosa sono i bot di Google e con che frequenza analizzano i siti? Queste frequenti domande su come Google identifica i siti e li cataloga, possono influire sullo sviluppo del nostro sito. Con questa guida risponderemo a queste domande e capiremo ogni quanto tempo Google analizza i siti internet. In che modo Google indicizza il mio ...
Quante keyword occorre inserire in ogni pagina web?
Due delle domande più ricorrenti nel mondo del SEO sono: Quante parole deve contenere ogni pagina del sito? Qual è la densità ideale di keyword per pagina? Trovare le risposte giuste a queste domande può assomigliare ai consigli per un appuntamento; ognuno sembra avere la propria opinione. In verità non esiste una risposta giusta a queste domande. Per questo diffidate da chi vi dice che sa esattamente qual è il numero di parole giusto da usare in ogni contenuto ...
Il segreto per ottenere risultati SEO duraturi
La ricerca di tecniche SEO efficaci è l’ossessione di ogni digital marketing specialist che ogni giorno deve fare i conti con combinazioni di link, shortcut e tanti altre tecniche che consentano al proprio sito di raggiungere la prima posizione nel ranking di Google. Ma il vero segreto per ottenere risultati SEO duraturi nel tempo è conoscere come raggiungere i propri clienti e soprattutto come loro possano trovare il tuo sito. La prima cosa da fare è sicuramente immedesimarsi ...