Come sappiamo il SEO sta diventando sempre più importante e l’affermazione “Content is king” è ormai diventato un dogma che sta alla base di ogni strategia di web marketing. Gli utenti sono sempre alla ricerca di informazioni utili e originali che insegnino loro qualcosa di nuovo. Un corretto contenuto può davvero aumentare le vendite. D’altro canto però, se il contenuto è difficile da trovare online esso non avrà lo stesso effetto. Nel ...
Posizionamento siti web
Per ottenere visibilità sul web, oggi è fondamentale conoscere e tenersi aggiornati su tutte le tecniche e le strategie di web marketing, che consentono il posizionamento siti web.
La SEO (Search Engine Optimization) è un universo in cui le regole base dell'ottimizzazione siti web per raggiungere il posizionamento, non bastano per ottenere risultati, e le tecniche SEO che ieri potevano essere utili ad ottenere risultati, oggi possono essere già obsolete.
Per questo prima di preoccuparsi delle tecniche, è fondamentale che l'ottimizzazione del codice sia il punto di partenza per la realizzazione ed il posizionamento siti web.
La nostra web agency attraverso tecniche di S.E.O. e S.E.M. si occupa del posizionamento siti web e rende visibile la tua azienda su internet per essere ai primi posti sui motori di ricerca. Il progetto della tua azienda porterà maggiori riscontri da internet e consente di essere raggiunti subito da nuovi Clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi.
Inoltre è possibili localizzare il posizionamento siti web relativamente alla vostra città (Local SEO) o a livello nazionale o internazionale. L'Ottimizzazione consente al sito di indicizzarsi correttamente e di posizionarsi, portando così ad un aumento di visitatori interessati e all'incremento di fatturato.
Quando si parla di ottimizzazione e posizionamento siti web, non ci si riferisce a campagne di Google Adwords ma soltanto alla qualità del codice di programmazione che porta quindi al posizionamento siti web naturale (ovvero organico).
10 cose da sapere per ottimizzare un sito in versione mobile
Con l’intensificarsi dell’uso degli smartphone, l’accesso ai siti è radicalmente cambiato. Oggi la maggior parte di traffico internet deriva da dispositivi mobili tra cui ovviamente anche la navigazione sui siti. Ottimizzare i siti internet per smartphone e tablet non vuol dire solo fare contento Google che premierà il sito nel ranking di ricerca, ma significa anche migliorare l’usabilità del sito e consentire all’utente di trovare tutte le informazioni ...
I 5 aspetti con cui il SEO ha cambiato il nostro modo di sviluppare i siti
Fino a circa 5 anni fa la priorità principale nello sviluppo di un sito era l’estetica. Magari molti di voi avranno scelto immagini di alta qualità, anche a discapito dei tempi di caricamento, e avrete aggiunto anche una canzone di sottofondo che partiva automaticamente quanto un visitatore arrivava nella vostra homepage. Nel 2016 tutto questo è ormai sorpassato e l’attenzione è ora slittata all’ottimizzazione e al rendere Google felice. Di seguito troverete ...
Con quale frequenza Google indicizza i siti?
Google sa che il mio sito esiste e che nell'ultimo anno ho lavorato duro sul SEO per ottenere risultati? Devo aggiornare il sito anche questo mese o non importa? Cosa sono i bot di Google e con che frequenza analizzano i siti? Queste frequenti domande su come Google identifica i siti e li cataloga, possono influire sullo sviluppo del nostro sito. Con questa guida risponderemo a queste domande e capiremo ogni quanto tempo Google analizza i siti internet. In che modo Google indicizza il mio ...
Quante keyword occorre inserire in ogni pagina web?
Due delle domande più ricorrenti nel mondo del SEO sono: Quante parole deve contenere ogni pagina del sito? Qual è la densità ideale di keyword per pagina? Trovare le risposte giuste a queste domande può assomigliare ai consigli per un appuntamento; ognuno sembra avere la propria opinione. In verità non esiste una risposta giusta a queste domande. Per questo diffidate da chi vi dice che sa esattamente qual è il numero di parole giusto da usare in ogni contenuto ...
Il segreto per ottenere risultati SEO duraturi
La ricerca di tecniche SEO efficaci è l’ossessione di ogni digital marketing specialist che ogni giorno deve fare i conti con combinazioni di link, shortcut e tanti altre tecniche che consentano al proprio sito di raggiungere la prima posizione nel ranking di Google. Ma il vero segreto per ottenere risultati SEO duraturi nel tempo è conoscere come raggiungere i propri clienti e soprattutto come loro possano trovare il tuo sito. La prima cosa da fare è sicuramente immedesimarsi ...
5 regole SEO fondamentali per le StartUp
Le speculazioni sui possibili cambiamenti delle strategie SEO nel corso dell’anno sono innumerevoli, ma nonostante il SEO sia una sorta di industria dinamica, essa è molto più solida di quanto ci facciano credere. Ci sono regole base che non cambieranno mai, come ad esempio fornire ai visitatori contenuti di qualità. Prendiamo come esempio un sito di informazione molto seguito. Per diventare un sito autorevole agli occhi degli utenti, soprattutto all’inizio quando ...
Che cos’è esattamente il Marketing Automation?
Se lavori nel settore del digital marketing, sai che devi fare del tuo meglio per attrarre nuovi clienti. Immaginiamo che questo processo sia come quando incontri l’anima gemella per la prima volta. Lei non ti conosce e tu non conosci lei. Ma il rapporto inizia a sbocciare e man mano che conosci cose di lei ad ogni appuntamento la relazione diventa sempre più forte. Nello stesso modo funziona il rapporto con gli utenti su internet, soprattutto quando essi si approcciano al tuo sito di ...
Perchè la cache di Google è importante per il SEO?
Molte aziende oggi impiegano mesi e migliaia di euro nel fare e rifare il proprio sito solo per scoprire poi che il nuovo sito genera un timido interesse nei visitatori. Questo significa che il punto non è creare un nuovo sito affinchè venga maggiormente visitato ma scoprire come Google vede il sito. Google è una macchina, uno spider, un bot, una sorta di enigma che scandaglia il tuo sito e tutte le righe di codice nello stesso modo in cui un utente umano guarda il sito ...
Semplici passaggi per rendere il tuo sito internet più produttivo
Il conversion rate nell'ambito del web marketing è quella percentuale di visitatori unici che navigando nel sito effettuano una determinata operazione desiderata o trovano l'informazione che stavano cercando. Se gli utenti trovano nel nostro sito ciò che cercano senza troppi link o passaggi avremmo fatto un buon lavoro. Per raggiungere questo obbiettivo bisogna tenere sempre presente i bisogni dei potenziali utenti. Questi consigli possono fare al caso vostro: Una ...